Domani a Lecce Laboratorio di Crescere in Digitale – Noi ci saremo!

crescere-in-digitale-620x342

Progetto “Crescere in digitale“: laboratorio formativo territoriale.

“Crescere in Digitale” è un’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e dalle Politiche Sociali, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Google e con il sistema Camerale. Il progetto, a cui partecipa la Camera di Commercio di Lecce attraverso l’Azienda Speciale Servizi Reali alle Imprese, è volto a formare giovani in cerca di occupazione (NEET), iscritti a Garanzia Giovani e ad inserirli nel mondo del lavoro attraverso tirocini formativi nelle imprese italiane e nelle Associazioni di categoria.

Per aderire all’iniziativa, le Imprese e le Associazioni interessate devono iscriversi al portale http://www.crescereindigitale.it/ comunicando la disponibilità ad ospitare per sei mesi un giovane adeguatamente formato che si occuperà gratuitamente di migliorare la presenza digitale nel web della struttura ospitante.

Nell’ambito di questa importante iniziativa, ci sarà il “Laboratorio formativo territoriale”, che si terrà presso la Camera di Commercio – Sala delle Conferenze – mercoledì 24 febbraio p.v. a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 18.00; nel corso della giornata sarà illustrato il progetto attraverso una videoconferenza in collegamento con Unioncamere e saranno illustrati gli strumenti offerti da Garanzia Giovani per l’autoimpiego.

Polaris Hub ci sarà, con la presenza di Dino Salamanna e l’Amministratore Douglas Rapanà, per presentare i propri obiettivi e i progetti in corso, e discuterne con i giovani che siano interessati a contribuire alla loro realizzazione.

Scarica il Programma del Laboratorio di Lecce del 24 Febbraio 2016 Crescere in digitale